Mosquitaire

Nuovo prodotto

Trappola specifica per zanzare tigre Mosquitaire. Se abbinata all'erogazione della CO2 cattura anche zanzare comuni e pappataci.

Maggiori dettagli

129,00 € tasse incl.

Dettagli

La Mosquitaire è una trappola studiata per la cattura delle zanzare tigre e deve essere utilizzata con il suo specifico attrattivo Biogents. E' possibile abbinarla all'erogazione della CO2, in questo caso si aumenta l'efficacia nella cattura delle zanzare tigre, si amplia l'area di copertura e si catturano anche zanzare comuni e pappataci. 

Dal 2016 la Mosquitaire diventa marrone, funziona come il modello precedente (quello verde uscito nel 2009) ma è stata migliorata la sua resistenza all'acqua e all'umidità. Cambiano quindi gli attacchi elettrici tra ventola e cavo del trasformatore (da Typ I a Typ II). Il modello verde della Mosquitaire venduto fino al 2015 era l'evoluzione di quello del 2009 (sempre verde ma con una forma più allungata) ed era stato migliorato in elementi come la ventola ed il trasformatore.

Questa trappola per zanzare funziona elettricamente ed in modo sicuro grazie al trasformatore a 12 Volt. Il suo consumo è molto basso, soli 4 Watt.

La trappola imita le correnti di convezione create da un corpo umano. Mosquitaire si avvale di segnali visivi che attraggono le zanzare tigre e di una sostanza odorosa a tre componenti, la Biogents Sweetscent, che contiene componenti chimici paragonabili a quelli presenti sulla pelle umana. L'attrattivo ha una durata di due mesi ed è compreso nella confezione di vendita della Mosquitaire.

Una volta in prossimità della trappola, le zanzare vengono risucchiate dal ventilatore della Mosquitaire e intrappolate nella garza di raccolta dove muoiono in poche ore per disidratazione.

Vantaggi della Mosquitaire: 

  • nessun rumore di scariche elettriche

  • nessun odore

  • facilissimo da pulire

  • efficace sia all'interno che all'esterno 

  • silenziosa

  • progettata per funzionare 24h su 24h, 7 giorni alla settimana

 

Consigli sul corretto utilizzo: 

  • posizionare la Mosquitaire ad altezza del pavimento

  • posizionare la Mosquitaire tra la zona di arrivo delle zanzare e le persone da proteggere ma ad una distanza di almeno 5-7 metri da esse in modo da intercettare le zanzare prima che arrivino nella zona da proteggere. Sarebbe ottimo posizionare la Mosquitaire in prossimità dei luoghi di riproduzione e di riposo delle zanzare tigre (ad esempio vicino alle siepi, all'ombra e al riparo dalle correnti d'aria in modo da ridurne la popolazione ed interromperne il ciclo di riproduzione).

Contenuto della confezione:

  • 1 Mosquitaire completo di cavo elettrico e trasformatore

  • 1 attrattivo Biogents Sweetscent Mosquitaire (durata 2 mesi)

  • due reti di cattura

Accessori